
max pilates è
PERCORSI AD HOC PER LE TUE ESIGENZE,
NELLE MANI DI UNA “GUIDA” AFFIDABILE
LA FIGURA DELL’INSEGNANTE E’ DI MASSIMA IMPORTANZA NEL METODO PILATES, E DI CONSEGUENZA ANCHE LA CERTIFICAZIONE DOVRà ESSERE CONSEGUITA PRESSO UNA SCUOLA SERIA.
LA SUA PREPARAZIONE TECNICA, LA CONOSCENZA DI TUTTO IL METODO, ATTREZZI COMPRESI, E LA SUA CAPACITÀ DI ADATTARE E “TAGLIARE SU MISURA” UN PROTOCOLLO DI ALLENAMENTO SONO PREMESSE INDISPENSABILI PER OTTENERE DEI BUONI RISULTATI.
E’ ASSOLUTAMENTE PERICOLOSO PRATICARE QUALSIASI GINNASTICA POSTURALE SENZA UN’ANALISI ATTENTA DELLE CONDIZIONI GENERALI E DEI DIFETTI POSTURALI CHE EVENTUALMENTE SIANO DA CORREGGERE PERCHÉ, ESEGUENDO ESERCIZI CONTROINDICATI, LA SITUAZIONE POTREBBE PEGGIORARE E CON QUESTA I SINTOMI DOLOROSI ASSOCIATI.
PER QUESTI MOTIVI PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI PERCORSO E’ NECESSARIO PRENOTARE UNA LEZIONE DI VALUTAZIONE POSTURALE, INSIEME VALUTEREMO IL PROGRAMMA PIù ADATTO ALLE TUE ESIGENZE E LA STRADA DA PERCORRERE INSIEME.
pilates per atleti

pilates per la schiena

pilates per la terza età

pilates pre e post gravidanza

pilates per la sclerosi multipla

pilates per tutte le stagioni della vita

Un corpo elastico, tonico e allineato in una postura corretta è più sano e anche più bello. Uno dei motivi che fanno eccellere il metodo Pilates, tra le discipline posturali, è la grande varietà di esercizi, che possono essere eseguitia corpo libero “Mat Work” oppure con specifici attrezzi.
Il Teacher può scegliere l’attrezzo più adatto su cui eseguire ogni esercizio e ciò gli permette di personalizzare, fin nei particolari, il protocollo più adatto al singolo individuo. Inoltre l’intensità può essere graduata a seconda delle diverse esigenze: può essere dolce ma anche molto intensa. Ciò rende il metodo Pilates applicabile virtualmente a chiunque.
Pilates non è una ginnastica aerobica, non fa aumentare il ritmo cardiaco nè il
metabolismo e, perciò, non fa bruciare grassi. E’ una ginnastica posturale, una
metodica propedeutica e complementare ad altre attività, sportive o terapeutiche, che completano nei vari aspetti l’attività fisica ideale.
Il Pilates è sempre più adottato da preparatori atletici nelle più svariate discipline sportive. E’ praticato in tutto il mondo anche come ginnastica preventiva e in fisioterapia, sia per la riabilitazione ortopedica che neurologica.
Per tutto il 2022 sarà applicato uno sconto del 25% sui prezzi indicati
inizio percorso
LE LEZIONI PER UNA CORRETTA GESTIONE DOVRANNO ESSERE DISDETTE 24H PRIMA